lo zen e l’arte della dieta (vegan)

Da giovedì scorso sono a dieta, vegan per giunta. Perché, direte voi? Hey, ma giovedì non è tipo l’altroieri, direte voi? Hey ma la carne? E il calcio che sta nel formaggio? E tutto il resto?

Con calma, vedrò di rispondere a tutte le domande :-)

Per il momento sono troppo concentrata sulla maledetta fame che ho, considerando che ho eliminato per ora anche zucchero, caffé e per ovvi motivi cioccolata, ma grazie a dio mi tengo – per ora – lieviti e solanacee (i pomodori!)… altrimenti non starei scrivendo ora ma starei facendo a pezzi qualche mobile Ikea.

Pensavo che questa potrebbe essere un’ottima occasione per parlarvi dei numerosissimi libri di cucina veg e nutrizione che ho; questa attività infatti potrebbe tenermi occupata e ridurre la percentuale del mio tempo in cui penso “ma chi me l’ha fatto fare??” e “uff quando arriva l’ora di pranzo/merenda/cena?” o anche “vabbe’ che sono a dieta ma 40g di tofu?!”. Poi chissà, potrei scoprire nuovi e appetitosi modi di cucinare le verdure, che posso mangiare a qualunque ora e nella quantità desiderata. Sì, avete capito bene. Infatti a colazione oltre ai 30g di muesli integrale e 150g di latte di riso e mandorla, ho mangiato degli ottimi fagiolini al pomodoro… Aho’, la fame è fame ^_^

Prossimamente sui vostri schermi…


Related Posts with Thumbnails

Ti è piaciuto questo post?

Iscriviti ai  feed o agli aggiornamenti via email per non perdere i prossimi:



8 Comments

  1. justme Says:

    P.s. Perchè a dieta??per dimagrire..
    ho adorato il tuo post su come perdere 10 chili e anche quelle delle idee del lunedì!!

  2. Giulia Says:

    Ciao! Eh sì, purtroppo devo dimagrire un pochino :-( A me basterebbero 5-6kg, ma la nutrizionista credo abbia idee più drastiche :-) In ogni caso mi sono rivolta ad una tosta, quindi ho fiducia che la mia salute non ne risentirà!!
    Grazie per i complimentini… le idee del lunedì è un progetto che piaceva molto anche a me, appena riesco a organizzarmi meglio lo continuerò sicuramente!!
    Baci e buon weekend

  3. justme Says:

    quindi condividiamo una disgrazia..io sono drastica..ne devo perdere almeno 30(per arrivare a 58)..i conti lil lascio a te..io mi frego perchè appena mi viene un idea la metto in pratica e poi la perdo..

  4. Giulia Says:

    Beh… forse vale la pena iniziare a puntare un obiettivo più ragionevole, per esempio 1kg! Poi 5kg, e poi vedi… Un po’ alla volta, secondo me, qualcuno lo butti giù con pochi sforzi :-)

  5. justme Says:

    uhhh cara non intendevo con il peso…!
    intendevo con tutti gli altri sono piena di link con argomenti interessanti che volevo leggere e poi li pianto là!ihih

  6. Giulia Says:

    Hehe… capisco benissimo!! Anche lì, insomma: fai prima una cosa, poi un’altra… alcune le dovrai per forza di cose abbandonare, ma insomma per me funziona! Almeno qualcosa riesco a concluderlo ;-)

  7. Yari Says:

    40 g di tofu son davvero pochini… ;-) Hai provato anche a leggere http://www.vegpyramid.info, a proposito?

  8. Giulia Says:

    Ciao Yari! Guarda, leggerò… cambierò anche qualcosa – per forza di cose – perché dopo una settimana così oggi sono veramente KO con intestino impazzito, nausea e giramenti di testa :-( OK magari è uno dei soliti virus… ma io speravo di stare meglio del solito!

Leave a comment